Home ROMA,RIETI,FROSINONE,LATINA,VITERBO “Non siamo emergenza”: all’IIS San Benedetto Gianluca Quadrini partecipa ad un evento...

“Non siamo emergenza”: all’IIS San Benedetto Gianluca Quadrini partecipa ad un evento per costruire comunità rivolta al futuro

75
0

In occasione dei 40 anni dalla fondazione Exodus Nazionale e dai 35 anni a Cassino interviene all’evento in collegamento Don Mazzi.

WhatsApp Image 2025 04 15 at 13.05.36 1

Una mattinata di festa, riflessione e impegno collettivo all’IIS San Benedetto di Frosinone, dove si è svolto l’evento “Non siamo emergenza”, promosso in collaborazione con la Fondazione Exodus.

WhatsApp Image 2025 04 15 at 13.05.37 1 1


L’iniziativa è nata per promuovere una visione nuova della scuola: non luogo di emergenza, ma laboratorio di futuro.
Tra le autorità presenti anche il Presidente del Consiglio Provinciale diFrosinone, Gianluca Quadrini, che ha portato i saluti del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, e ha voluto sottolineare l’importanza di progettualità come questa:

WhatsApp Image 2025 04 15 at 13.05.37 2 1


«Essere qui oggi significa ribadire che i giovani non sono un problema da risolvere, ma una risorsa da valorizzare. Come istituzioni abbiamo il dovere di sostenere chi ogni giorno investe tempo, energia e cuore nella costruzione di una comunità educante».
Durante l’evento, attraverso immagini, musica e testimonianze, è emersa la forza di un percorso condiviso tra scuola, territorio e realtà del terzo settore, che mette al centro i ragazzi come protagonisti attivi di cambiamento.
Un ringraziamento è stato rivolto da Gianluca Quadrini a tutto il personale scolastico, agli educatori della Fondazione Exodus, a Luigi Maccaro e agli studenti coinvolti, per la passione e la visione con cui si costruisce quotidianamente un presente più solido e un futuro più umano, alla dirigente scolastica, prof.ssa Maria Venuti e al consigliere comunale, Carmine Di Mambro.