Top 5 This Week

Related Posts

Roma Capitale, A. De Santis: “Polemica sterile e strumentale di Italia Viva nella seduta odierna della Commissione Expo 2030

“Oggi, in Commissione Expo 2030, abbiamo purtroppo assistito ad un intervento scomposto della consigliera Leoncini di Italia Viva.

In questi primi mesi di funzionamento della Commissione, è stato dato modo a tanti soggetti, associazioni, enti e istituzioni di venirsi a confrontare sul tema e proporre iniziative e progetti che sono stati poi trasferiti al Comitato Promotore di Expo per supportarne il lavoro. 

Peraltro, esattamente come avviene in ogni Commissione, viene data la parola a tutti coloro che lo richiedono tramite prenotazione, in modo tale che anche ciascun consigliere possa esprimersi riguardo l’oggetto della Commissione stessa. Di tutto questo, però, sembra non essere a conoscenza la consigliera Leoncini che, per inciso, ha presenziato a meno di un terzo delle sedute di Commissione e, quindi, ignora il fatto che l’Associazione ‘Sportivi per Roma’ non è sicuramente la prima associazione ad essere stata audita. 

Quanto al diritto di parola, come è testimoniato chiaramente dal video della seduta e sarà fedelmente riportato anche dal verbale, la consigliera Leoncini, che tanto si duole, ha fatto il primo intervento, ne ha fatto un secondo in replica e, per il terzo, è stato chiesto che si seguisse l’ordine delle prenotazioni, proprio perché tutti debbono poter parlare e non solo, evidentemente, chi rivendica questo diritto per sé alzando la voce più di altri. 

La Commissione continuerà a lavorare nel rispetto delle prerogative di tutti i consiglieri, e non solo di alcuni, continuando a convocare e audire tutti coloro che vogliano partecipare e contribuire ad arricchire il progetto di Expo”.

Così, in una nota, il Consigliere Antonio De Santis, Vice Presidente della Commissione Speciale Capitolina Expo 2030 e Capogruppo Lista Civica ‘Virginia Raggi’ – Ecologia e Innovazione

Articoli più letti