sabato, Gennaio 17, 2026

salute

Ultime notizie

Report, Ranucci ‘corregge’ Meloni: “Non può dire che l’authority non sia cosa sua” e sul Garante dice: “Magari ci torneremo ancora…”

Il giornalista: “La politica ha scoperto di aver creato un mostro, perché in questo momento non è in grado neppure di mandarli a casa, di licenziarli”

di Diego Giorgi

ROMA – “Mi ha colpito, ieri, la dichiarazione della premier Meloni quando ha detto che l’authority non è roba sua, come se non fosse parte importante e integrante del funzionamento di un’autorità che dovrebbe garantire la protezione dei cittadini, dei loro dati e dovrebbe far funzionare la macchina democratica”. Ecco, “la premier non può dire che quella roba non gli interessa, che non è cosa sua, anche perché ci sono dentro dei membri eletti direttamente dal partito e anche dalla Lega”. È quanto sottolinea Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report, nel corso di un incontro con la stampa promosso per presentare lo spettacolo tratto dal suo libro, ‘La scelta’, in programma domani alla Giunti Odeon di Firenze.

Agenzia DIRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Articoli popolari