Il settore femminile del Basket Ladispoli 1998 si mette alle spalle una stagione densa di soddisfazioni, sorrisi e vittorie.
“Abbiamo preso parte – dice Paola Barrese, responsabile tecnica – a due campionati FIP, quello under 15 élite e quello under 13 regionale, ed anche a quello organizzato dall’ente di promozione AICS nella categoria under14.
I risultati ottenuti sono stati positivi con le squadre impegnate capaci di qualificarsi per la fascia di livello più alto.
La formazione under 15 ha avuto l’opportunità di confrontarsi con società ben organizzate e formate da gruppi molto omogenei e questo ha fatto segnare una crescita individuale, partita dopo partita, nonostante un po’ di inesperienza.
Ma la vera sorpresa è stata la under 13 formata dalla maggior parte da atlete che non ave vano mai giocato campionati agonistici.
L’approccio inziale alla stagione è stato titubante, ma vinte timidezza e timori è iniziata una crescita costante che le ha portate a tenere testa a tutte le avversarie affrontate uscendo dal campo sempre tra gli applausi.
Abbiamo poi scelto di formare il gruppo misto delle under 14 con l’intento di prendere sempre più sicurezza, giocando partite, e dando seguito al lavoro fatto in allenamento confermato dalla vittoria della AICS Cup.
Durante la stagione per testare la crescita delle ragazze a sono stati organizzati incontri amichevoli con due squadre toscane, Gea Grosseto e Argentario Basket, e poi con il La Salle Roma e la partecipazione al Torneo di Anzio.
La nostra bacheca – dice ancora Paola Barrese – si è anche riempita di un importante trofeo con la vittoria del gruppo delle più piccole al Torneo di Aprilia, The King of The court, in finale contro il Talea”.
Bilancio – “Chiudiamo quindi una stagione estremamente positiva – conclude quindi la responsabile tecnica del Basket Ladispoli 1998 femminile – che sono convinta farà da trampolino di lancio per quella che verrà.
E vogliamo allargare le nostre fila. Tutte le ragazze nate dal 2010 al 2013 che sono interessate a far parte della sezione femminile del Basket Ladispoli potranno affacciarsi nella palestra dell’Istituto Melone di Piazza Falcone il 5, 11, 18 e 25 giugno dalle 18:30 alle 20:00 e sabato 21 dalle 10:00 alle 12:00 per svolgere un allenamento e poi decidere di giocare con noi. Vi aspettiamo”.