Oggi lo stand di Poliziamoderna all’interno della Fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri più liberi”, visita del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano
Lo stand ha ospitato nel proprio spazio espositivo (Piano Forum – Stand L17) una delle Specialità della Polizia di Stato, tra le più rappresentative e storiche, la Stradale.
Nella mattinata, le scolaresche e i visitatori si sono divertiti con la nuova versione di Instradando, una sorta di “gioco dell’oca” che punta a far divertire i ragazzi ma anche a farli riflettere sulle regole del codice della strada. Il gioco ha una una doppia versione: quella stradale per le automobili e quella dedicata alla “green mobility”, per i più piccoli.
Sempre nell’ottica della sicurezza e dell’ educazione stradale, per i “patentati” è stato possibile cimentarsi in un percorso simbolico con uno speciale visore che simula lo stato di ebbrezza. Tutte le sfide si sono svolti ovviamente sotto gli occhi attenti di alcuni operatori della Stradale che, insieme al direttore della Specialità Filiberto Mastrapasqua, presente allo stand della Polizia di Stato hanno risposto alle domande del pubblico.
Si potrà anche sfogliare Polizia e motori – La lunga strada insieme, un volume dedicato alle auto e alle moto in uso alla Polizia di Stato nel corso degli anni, i cui testi sono stati curati dal giornalista di Quattroruote Emanuele Mùrino.
A far visita allo stand il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.