Si è svolta questa mattina nella suggestiva cornice della Sala Convegni dell’Hotel Forum a Roma, l’Assemblea dei Presidenti di Provincia convocata dall’UPI (Unione delle Province d’Italia). Un momento di confronto importante sulla situazione istituzionale e finanziaria degli enti provinciali, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Province da tutta Italia.
Presente anche la Provincia di Frosinone, rappresentata dal Presidente del Consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini che ha portato il saluto ufficiale del Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano.
“È stato un onore rappresentare la Provincia di Frosinone in questa importante Assemblea nazionale – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Provinciale Quadrini–. Ho portato il saluto del nostro Presidente e l’attenzione del nostro territorio su un dibattito che riguarda da vicino la vita dei cittadini. Le Province sono tornate al centro del dibattito istituzionale, ed è fondamentale che siano messe in condizione di esercitare al meglio le loro funzioni, con risorse adeguate e competenze ben definite. La proposta di legge presentata oggi rappresenta un passo significativo verso un riordino tanto atteso quanto necessario”.
L’Assemblea è stata anche l’occasione per illustrare la proposta di legge UPI dal titolo “Disposizioni per il riordino delle funzioni delle Province nelle materie di competenza regionale”, frutto del lavoro del Comitato Direttivo dell’Unione.
“Siamo pronti a fare la nostra parte – ha concluso il Presidente del Consiglio Quadrini – e continueremo a lavorare con impegno affinché le Province possano tornare ad essere un punto di riferimento per le comunità locali”.
Home POLITICA,SCUOLA,SINDACATO,ECONOMIA Upi, a Roma l’Assemblea dei Presidenti. Il Presidente del Consiglio di Frosinone...