Nell’ambito delle attività di rappresentanza del personale di categoria sicurezza Polizia di Stato, si segnala l’assemblea sindacale di oggi a Palazzo Chigi, Sala del Parlamentino di Via della Panetteria, dove la CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia ha organizzato, insieme alla FSP Polizia di Stato un incontro con i poliziotti in servizio presso la sede di Governo. Al centro dell’interessante riunione, che prevede una massiccia adesione di personale, le tematiche più “calde” e sentite dai lavoratori: dall’aspetto economico, dalla situazione servizi di vigilanze, le tutele legali e di difesa al personale di Polizia, come cambia l’Ispettorato con le nuove esigenze e le nuove realtà operative con i tempi attuali e futuri.
L’assemblea sarà articolata in vari momenti e confronti con i partecipanti, aprirà i lavori il Segretario Provinciale Generale di Roma della CONSAP Gianluca Guerrisi, seguiranno poi gli interventi del Segretario Generale Nazionale CONSAP Patrizio Del Bon, del Segretario Generale Nazionale Vicario CONSAP Sergio Conte, dell’Avv. Vittorio Palamenghi, dei dirigenti sindacali locali CONSAP Alessandro Mondo e Fabio Badolato e del Segretario Locale FSP Palazzo Chigi Mauro Mazzotta.
Hanno assicurato la loro presenza, per un indirizzo di saluto, il dirigente dell’Ispettorato di P.S. Palazzo Chigi dott. Luigi Bonagura, i funzionari di Polizia dell’Ispettorato dott. Enrico Rendesi e Francesco Guarasci.