Home SALUTE LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE REGIONALE SANITÀ ALESSIA SAVO‘TORNA’ MEDICO PER L’INIZIATIVA DEGLI...

LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE REGIONALE SANITÀ ALESSIA SAVO‘TORNA’ MEDICO PER L’INIZIATIVA DEGLI SCREENING DIABETOLOGICI GRATUITIAL CENTRO ANZIANI DI ARPINO

4
0

La presidente della Commissione Sanità del Lazio, Alessia Savo, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, torna ad indossare il camice per un giorno e ad immergersi nella sua professione di medico diabetologo ed endocrinologo in occasione di una giornata dedicata alla prevenzione.

Savo Giovannone Colosimo

Questa mattina, infatti, nella Sala San Carlo del centro anziani Aps di Arpino, si è tenuta l’iniziativa organizzata dai Lions di Sora-Isola del Liri-Arpino, del presidente Dino Giovannone, in collaborazione con i Lions di Frosinone, rappresentati dal tesoriere Franco Colosimo, e con il centro anziani Aps della città di Cicerone, presieduto da Cristian Giovannone.

Tanti i cittadini e le cittadine, giovani e anziani, che hanno colto l’occasione usufruendo dei controlli gratuiti che hanno riguardato la misurazione di glicemia, pressione arteriosa e saturazione. Alle 13 di oggi sono stati 75 gli screening effettuati.

Screening2

“Nella settimana dedicata al diabete – queste le parole della presidente Savo – oggi ho partecipato a una bellissima iniziativa organizzata ad Arpino: una mattinata di screening diabetologici che hanno sottolineato l’importanza della prevenzione ma anche la sensibilità dei tanti cittadini e cittadine che ho avuto il piacere di visitare. Indossare il camice, ascoltare i pazienti, rassicurarli e dedicare loro il mio tempo è e resta l’aspetto più bello, umano ed edificante della mia professione di medico. Quella che, ogni giorno, mi guida e mi ispira anche nel ruolo di rappresentante delle istituzioni e oggi ancora di più in qualità di presidente della Commissione regionale Sanità. Rivolgo un plauso agli organizzatori, – ha concluso la Savo – a Dino Giovannone e a tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa. Ma il ringraziamento più grande va a tutti i cittadini e le cittadine che, anche in un giorno dedicato al riposo, hanno dato valore, importanza e tempo alla prevenzione”.