"Top 5 di questa settimana"

recenti notizie

Panico in classe a Modena: professore minacciato da una pistola a pallini

I fatti risalgono allo scorso 21 maggio. Stando alla ricostruzione della Gazzetta di Modena, mentre l’insegnante si trovava alla cattedra, un gruppetto di studenti lo ha preso alle spalle

ROMA – Un’aggressione in piena regola camuffata da “scherzo”, con tanto di accerchiamento e arma puntata alla testa. Succede all’Istituto superiore statale Galileo Galilei di Mirandola, in provincia di Modena. Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta di Modenaun professore è stato minacciato e rapinato del suo pacchetto di sigarette da un alunno durante l’ora di lezione. L’arma si è poi rivelata una pistola a pallini, ma i dettagli emersi descrivono minuti di autentico panico tra i banchi.

about:blank

I fatti risalgono allo scorso 21 maggio. Stando alla ricostruzione del quotidiano, mentre l’insegnante si trovava alla cattedra, un gruppetto di studenti lo ha preso alle spalle. Uno di loro ha estratto una riproduzione fedele di una pistola vera, gliel’ha premuta contro la tempia e ha pronunciato la minaccia: “Dammi le sigarette o sparo”. Il docente, pietrificato dallo choc e impossibilitato a capire se l’arma fosse vera o finta, ha ceduto consegnando il pacchetto. Subito dopo la rapina, il gruppo si è allontanato ridendo e liquidando l’aggressione come una bravata. La scena sarebbe stata persino ripresa con gli smartphone dagli stessi ragazzi per farne un video.

Una volta smaltito il colpo, il professore ha denunciato l’accaduto formalizzando una nota dettagliata sul registro elettronico per violazione del regolamento d’istituto e informando il preside. Al momento la dirigenza scolastica mantiene il massimo riserbo sulle sanzioni.

Agenzia DIRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Articoli più letti