Tra i principali eventi ideati, curati, gestiti e realizzati dal Club Italia, particolare importanza riveste il Torneo di calcio per Stranieri “Mundialido”, con il supporto di ASI. Proposto ininterrottamente dal 1999, il Mundialito è un progetto di mediazione culturale che fruttando il fascino del gioco più bello del mondo, riesce ad avvicinare, a far dialogare e convivere tra loro le diverse comunità di migranti presenti sul territorio laziale. La partecipazione a questo ormai prestigioso Torneo è infatti riservata a squadre composte interamente da immigrati, provenienti da ogni continente. Si è conclusa con una serata di grande festa e partecipazione la 27ª edizione del Mundialido, la Colombia trionfa al Mundialito 2025 , quando il calcio è mezzo di aggregazione, informazione inclusione.
Presenti i vertici di ASI Nazionale dal presidente Claudio Barbaro al Vicepresidente Emilo Minunzio al presidente ASI Lazio Roberto Cipolletti, tutte le gare del 27° Mundialido sono state dirette dalla sezione Lorenzo Cesari di Roma – Arbitri Sport Italiani.
Non finisce qui’ il 8 9 10 di agosto pv Integration Cup Roma 2025, la manifestazione prevede la partecipazione di squadre composte da atleti del medesimo paese di origine che abbiano compiuto il 16° anno di età, Integration Cup si svolgerà presso il Lido di Roma, la cerimonia di presentazione, alla quale intervengono tue le squadre partecipan e le rispeve rappresentanze diplomatiche, avrà luogo Venerdì 8 ore 17,00 presso il Parco Archeologico di Ostia Antica.



Altro appuntamento molto importante la 15^ edizione del Mundial Beach Soccer con la partecipazione di 6 nazioni tra cui i padroni di casa l’Italia che batte in finale il Brasile per 5 reti a 0. Direzione di gara a cura della sezione Lorenzo Cesari di Roma – Arbitri Sport Italiani, del presidente Americo Scatena. Per la finalissima designati Gabriele Merico, Andrea Olivadoti e Marco Tambolleo.


