di Fausto ZILLI
Continua senza sosta il percorso delle Buone Azioni portata avanti dall’Associazione Argos Forze di Polizia , mercoledì 14 maggio si è svolta presso l’istituto scolastico Santa Teresa del Bambino Gesù del comune di Santa Marinella, l’ ottava tappa del percorso formativo istruttivo dal nome A SCUOLA CON LEGALITÀ ideato e promosso dal Dipartimento Nazionale cultura e attività Sociali.
Al centro dell’iniziativa le principali tematiche riguardanti l’età giovanile, Bullismo e cyberbullismo ( aspetti normativi e prevenzione ), educazione civica, sicurezza stradale e regole di famiglia.
Tra l’entusiasmo di circa 100 giovani alunni delle scuole primarie, che hanno interagito con il corpo docente dell ‘Associazione Argos formato da Gianluca Guerrisi Presiudente Nazionale , Fausto Zilli vicepresidente nazionale, Andrea Fellegara docente socio Argos, l’avvocato Vittorio Palamenghi del Dipartimento Giustizia e Legalità, i Clownsmile ( i soci Vincenzo Ruocco, Andrea Cannistraci e Francesc Lenti ), che hanno caratterizzato il programma didattico con le loro simpatiche gag e l’apprezzatissimo spettacolo la multa del dottor Pasticcio.
L’iniziativa Argos ha previsto la consegna di importanti distinzioni di merito, il Cuore d’Oro conferito al primo cittadino Avv Pietro Tidei, a Suor Giuseppina Di Sabatino e al comandante della Polizia locale Dott.ssa Keti Marinangeli.
Il sindaco Tidei nel suo intervento d’ apertura ha voluto ringraziare la Presidenza e di tutti i soci volontari per l’importante contributo offerto alla comunità e in particolare ai giovanissimi.
Emozionante chiusura con la consegna dei doni a tutti i bambini studenti presenti, accompagnato dalle intonazioni di gruppo stop al bullismo.



