
Milano, 08 Maggio 2025 – «Da oggi fino a domenica, il Centro Sociale “Il Cantiere” assieme agli amici abusivi di “Spazio di Mutuo Soccorso”, festeggeranno i loro “12 anni di comunità resistente” nello stabile ormai occupato abusivamente da loro in piazzale Stuparich 18 a due passi da San Siro. Sarà un fine settimana lungo in cui, anarchici, no-global e antagonisti festeggeranno vergognosamente a modo loro, a suon di musica ad alto volume e fiumi di alcool/droghe varie. Ricordo e preciso che la storia di quell’immobile risale al 2013 quando, subito dopo l’occupazione abusiva, l’attuale proprietà ovvero la Sanitaria Ceschina, si era rivolta al Comune di Milano,

amministrato dalla Giunta Pisapia e ad Amsa, chiedendo che ognuno facesse la sua parte per porre fine all’occupazione. Dopo 12 anni, siamo punto e a capo e il Centrosinistra continua a tollerare, in silenzio, tutto questo abusivismo e illegalità. In città ci sono già 10 stabili, 9 oltre a questo, occupati abusivamente da anarchici e no-global. Tutto ciò che si svolgerà a due passi da San Siro, sarà per l’ennesima volta a discapito dei residenti della zona che sono esausti. Quando il Comune si deciderà a porre fine a tutte queste azioni illegali a Milano»?
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.