Roma, 09/04/2025 – Si svolgerà giovedì 10 aprile 2025 alle ore 9:30, presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, in via XX Settembre, la conferenza dal titolo “Terrorismo, Guerra e Religioni”. L’evento è organizzato dall’Ente di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace Jus et Pax “S.e M.Sera” e patrocinato da prestigiose istituzioni quali l’Unione Nazionale Polizia Locale Italia (UPLI), Ethica Societas e la Presidenza nazionale dell’Unione Insigniti al Merito della Repubblica.
La conferenza vedrà la partecipazione di relatori di altissimo profilo, pronti a confrontarsi su temi di grande attualità e importanza globale. Tra i relatori si annoverano il Dott. Daniele Garofalo, analista e ricercatore sul terrorismo, e il Dott. Massimiliano Mancini, saggista e docente di formazione giuridica e psicologica, entrambi docenti dell’Ente di Formazione Jus et Pax. Inoltre, interverranno il Prof. De Oto dell’Università Alma Mater Studiorum e UNIBO, l’Imam della Grande Moschea di Roma, Ing. Prof. Nader Akkad, e il Vescovo Ordinario della Chiesa Anglicana d’Europa, Luis Miguel Perea Castrillon.
A introdurre i lavori sarà il Dott. Andrea Marini Sera, Direttore dell’Ente Jus et Pax, sotto la moderazione di Ettore Guastalla, già giornalista RAI ed ex inviato di guerra. Questa conferenza rappresenta un’importante occasione di riflessione e dialogo su questioni cruciali che riguardano la sicurezza globale e le dinamiche religiose, sociali e politiche che influenzano il nostro presente e futuro.