MI AUGURO CHE QUESTURA INTERVENGA»

«Da alcuni giorni, i Centri Sociali hanno occupato la struttura di via Ettore Ponti al numero 10 a Milano motivandone la stessa con “abbiamo appena liberato uno spazio in via Ettore Ponti 10, in una città come Milano da dieci anni sempre più rivolta al profitto, che animeremo nel corso di questi giorni”. Questa è un’altra struttura occupata abusivamente nel quartiere dei navigli, dopo l’occupazione del Centro Sociale “Cuore in Gola”. Mi auguro che la Questura di Milano, quanto prima, interverrà. E’ ora che questi no-global e anarchici, la

finiscono con queste azioni illegali a discapito dei cittadini onesti e per bene. Come si può notare dalle foto allegate, questi abusivi si sono impossessati dell’intera struttura dapprima legandone con una catena e lucchetto il cancello di ingresso, poi scrivendo e insultando attraverso i muri confinanti, le Forze dell’Ordine. Nel Ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e in approvazione in via definitiva al Senato, ci sono importanti norme che prevedono pene severe nei confronti di tutte quelle attività di occupazione e abusivismo che nel nostro Paese, nell’ultimo decennio, sono andate particolarmente di moda. In particolare, per coloro i quali occuperanno gli immobili, in maniera arbitraria, violenza o in modo fraudolento, ci sarà una pena da 2 a 7 anni. Mi auguro che l’iter al Senato venga approvato in tempi ristretti affinché chi sbaglia e non rispetta la Legge, finalmente, dovrà iniziare a pagarne le dovute conseguenze».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi,Riccardo De Corato.