Home POLITICA,SCUOLA,SINDACATO,ECONOMIA Achille Migliorelli: “Un’Europa libera e unita

Achille Migliorelli: “Un’Europa libera e unita

68
0

Al fianco di Elly SchleinIl candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico

presente ieri alla manifestazione in piazza del Popolo

C’era anche Achille Migliorelli, candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico, alla manifestazione per l’Europa organizzata ieri pomeriggio a Roma. Una presenza manifestata con entusiasmo e orgoglio.

Piazza del Popolo 04

“Un’Europa libera e unita. È con questo spirito che ieri il Partito Democratico è sceso in piazza del Popolo a Roma, dopo l’appello rivolto dal giornalista di Repubblica Michele Serra a cui in migliaia hanno risposto con entusiasmo.

Abbiamo e ho sentito il bisogno – ha commentato Migliorelli – di far sentire la nostra voce e di ricordare a tutti come il Manifesto di Ventotene sia ancora attualissimo e che la nostra idea di Europa sia ancora quella di un’autentica unione di Paesi, messi insieme dai principi di solidarietà e di pace che proprio oggi, più che mai, devono essere il nostro faro in questo momento buio che il mondo intero sta attraversando.

Piazza del Popolo 05

Sento di critiche, di una piazza accomunata da un’idea di Europa discordante, ma la verità è che ognuno di noi ha in mente un’Unione Europea lontana da ogni forma di nazionalismo e sovranismo, che è invece l’obiettivo di tutte le destre. 

Siamo cittadini europei. Orgogliosamente europei. – ha concluso Achille Migliorelli – E la partecipazione alla manifestazione di ieri ha semplicemente evidenziato la voglia di cittadinanza attiva. E continueremo ad esercitare questo diritto al fianco della nostra segretaria Elly Schlein, con il desiderio di un’Europa federale e unita che costruiremo sempre più forte”.