Home CRONACA ITALIANA MILANO, 19ENNE ACCOLTELLATO, DE CORATO(FDI): «COLTELLI NORDAFRICANI FRUTTO MARCE-PRANZI PRO-IMMIGRATI SALA-CSX

MILANO, 19ENNE ACCOLTELLATO, DE CORATO(FDI): «COLTELLI NORDAFRICANI FRUTTO MARCE-PRANZI PRO-IMMIGRATI SALA-CSX

50
0

CON “STRADE SICURE” REATI DIMINUITI DEL 40%».

Milano, 21 Febbraio 2025 – «Quanto accaduto ieri sera al povero ragazzo in un parco vicino al Centro Commerciale al Gallaratese, è il frutto delle marce pro-immigrati e dei pranzi multietnici al Parco Sempione, che Sala e il Centrosinistra hanno organizzato e promosso nel 2017. Quelle iniziative, infatti, furono molto partecipate con migliaia di immigrati che si fiondarono nella nostra città. Il Sindaco ha poco da “arrampicarsi sui vetri” visto che ha affermato “serve legge più severa”. In città sono frequenti infatti rapine, furti e aggressioni che spesso, come in questo caso, avvengono con armi al seguito e vedono nordafricani protagonisti. Soprattutto l’uso di coltelli, a Milano, è notevolmente aumentato e l’allarme lo aveva lanciato lo scorso anno alla festa della Polizia, l’ex Questore Petronzi, che aveva dichiarato: “Troppi e crescenti sono i casi in cui i giovani, soprattutto stranieri, hanno fatto ricorso a coltelli per sopraffare le vittime o per rapinarle in strada”. Le Giunte di Centrodestra, fino al 2011, avevano sperimentato con risultati molto positivi in ambito della sicurezza (-40% reati negli anni 2009-2010), il dispositivo che vedeva per le strade della città 450 militari di “Strade Sicure”. Anche il Gallaratese era tra queste! Il Centrosinistra, oltre a far arrivare tutti questi ‘Maranza’ nel capoluogo lombardo, ha tolto i soldati dicendo che la città fosse militarizzata, ed ora paghiamo il prezzo di quelle scelte che vedono stranieri, ovunque, fare ciò che vogliono spesso e volentieri rubando e mettendo a repentaglio la vita di alcune loro prede».

Così l’On. di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Parlamentare sul degrado e la sicurezza delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.