
Il candidato presidente propone di scrivere una nuova pagina di storia della Fisdir affidando la carica di Vicepresidente al consigliere eletto in quota atleti
Roma – Manca ormai pochissimo all’Assemblea Ordinaria Nazionale Elettiva della FISDIR (Federazione Italiana Sport paralimpici Degli Intellettivo Relazionali) che si svolgerà domenica a Roma. Alberto Carboni, candidato alla presidenza federale, lancia un segnale fortissimo: “Al primo consiglio federale vorrei proporre alla vicepresidenza il consigliere eletto in quota atleti”.

Mai si era parlato di dare la vicepresidenza federale ad un atleta in FISDIR, la federazione che conta oltre 11 mila tesserati, la più grande del Comitato Paralimpico. Il candidato presidente Carboni ha lanciato questa importante e suggestiva idea in un confronto avuto con gli altri candidati sulla pagina del movimento d’opinione “InGame”, creato subito dopo i Giochi di Parigi 2024. Un segnale straordinario che pone l’atleta veramente al centro di tutta la visione federale.

Completano il programma la trasparenza dell’azione amministrativa, la creazione di comitati regionali (laddove ci siano più di 10 affiliati) creando quindi una struttura periferica di livello eletta democraticamente e la visione del tutto rinnovata della federazione, con una gestione professionale di stampo aziendale.
