Home CRONACA ITALIANA SETTIMO M.SE, GIORNO DEL RICORDO, DE CORATO: «SCRITTE OFFENSIVE SULLA SEDE FDI. COSI’...

SETTIMO M.SE, GIORNO DEL RICORDO, DE CORATO: «SCRITTE OFFENSIVE SULLA SEDE FDI. COSI’ LA SINISTRA CELEBRA IL 10 FEBBRAIO»

58
0

«L’atto vandalico odierno che ha colpito la sede di Fratelli d’Italia locale di Settimo Milanese altro non è che un gesto intimidatorio e antidemocratico, che si inserisce in un clima già di alta tensione politica inaccettabile. Le scritte offensive e minacciose, rivolte alla sede di un partito politico, che ricordo è il primo in Italia regolarmente eletto dai cittadini, sono un attacco alla libertà di espressione e al confronto democratico. In occasione del Giorno del Ricordo, che commemora la tragedia delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata, questi atti assumono un significato ancora più grave. Offendere e minacciare chi si impegna nel ricordare una pagina dolorosa della storia italiana significa voler cancellare la memoria di migliaia di vittime innocenti. È fondamentale che tutte le forze politiche e la società civile condannino fermamente questi episodi, riaffermando i valori del rispetto e della democrazia. Solo attraverso il dialogo e la memoria condivisa si può costruire un futuro basato sulla verità e sulla giustizia, senza lasciare spazio a odio e violenza».

Così l’On. di Fratelli d’Italia, ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, membro della Commissione d’inchiesta alla Camera sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie in Italia, Riccardo De Corato.