A Casperia, i Carabinieri della Stazione di Collevecchio hanno tratto in arresto un giovane e denunciato un altro, entrambi residenti nella zona e già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini dei Carabinieri erano iniziate alcuni mesi fa a seguito della notizia che due giovani sarebbero stati dediti ad attività connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli sviluppi dell’attività hanno poi consentito ai militari dell’Arma di Collevecchio di chiedere ed ottenere un decreto di perquisizione personale e domiciliare a carico dei due interessati, eseguito in collaborazione con il personale della Stazione Carabinieri di Casperia.
Nella casa di uno dei due giovani venivano rinvenuti circa 20 grammi di “hashish” mentre in quella del secondo venivano trovati circa 3 grammi della stessa sostanza. Entrambi sono stati nell’immediatezza condotti in caserma per gli accertamenti di rito; il primo veniva tratto in arresto e successivamente rimesso in libertà su disposizione del Pubblico Ministero di turno mentre il secondo è stato deferito in stato di libertà. Tutt’e due dovranno rispondere dell’accusa di “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.