Home ROMA,RIETI,FROSINONE,LATINA,VITERBO L’ARMA DEI CARABINIERI SALUTA IL BRIGADIERE PIETRO MONACO CHE LASCIA IL SERVIZIO...

L’ARMA DEI CARABINIERI SALUTA IL BRIGADIERE PIETRO MONACO CHE LASCIA IL SERVIZIO ATTIVO

8
0

Nei giorni scorsi si è svolta una breve cerimonia per salutare il Brigadiere Pietro Monaco che, per raggiunti limiti di età, ha lasciato il servizio dopo 39 anni di attività.

Originario della Provincia di Caserta ma da lungo tempo residente a Rieti, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1986.

All’inizio della sua carriera professionale ha lavorato presso le Stazioni di Amatrice (RI), Accumoli (RI), Cittaducale (RI) e al Nucleo Comando della Compagnia di Cittaducale.

Assegnato successivamente all’Ufficio Comando del Provinciale di Rieti, ha svolto, sino al congedo, l’incarico di Referente Informatico Provinciale.

2025 06 26 Saluto BRG MONACO Pietro 17

Nel corso della sua permanenza tra le fila dell’Arma, gli sono state concesse varie onorificenze tra cui la Croce d’Argento con Stella per Anzianità di Servizio Militare e un Encomio Solenne concesso dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per l’attività di soccorso svolta, in occasione degli eventi sismici del 2016, a favore della popolazione coinvolta.

Il militare è stato ricevuto dal Comandante Provinciale di Rieti, Colonnello Valerio Marra, che gli ha consegnato una pergamena quale riconoscimento per il lavoro prestato nel corso della carriera e per la serietà e l’impegno con cui ha fatto sempre fronte alle molteplici esigenze di servizio, segno dell’attaccamento ai valori fondanti dell’Istituzione svolti fino all’ultimo giorno di servizio.

Nonostante il congedo, il suo legame con l’Arma proseguirà anche grazie ai figli del Brigadiere, Matteo ed Andrea, i quali, seguendo le orme del padre, sono entrambi divenuti Carabinieri e, attualmente, prestano servizio in Piemonte.

Al Brigadiere Monaco e alla sua famiglia i più sinceri auguri da parte di tutti i Carabinieri della Provincia di Rieti.