Home POLITICA,SCUOLA,SINDACATO,ECONOMIA Pastena, finanziamento per la mensa scolastica: la soddisfazionedel Presidente del Consiglio Provinciale,...

Pastena, finanziamento per la mensa scolastica: la soddisfazionedel Presidente del Consiglio Provinciale, Quadrini.

0
221

Pastena potrà finalmente contare su un importante finanziamento destinato al servizio mensa scolastico. Dopo mesi di impegno e un costante lavoro di interlocuzione con gli enti preposti, il Comune è rientrato tra i beneficiari grazie allo scorrimento della graduatoria.
A farsi promotore di questa iniziativa, il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha seguito da vicino l’intero iter procedurale. “Si tratta di un risultato importante per la comunità di Pastena – ha dichiarato il Presidente – frutto di un lavoro di squadra che ha visto coinvolti anche i consiglieri comunali, Cesira Salamena, Matteo Frattarelli, Giuliano Petrucci e Giovanni Frattarelli, Tommasi Fedele e il sindaco, Angelo D‘’Ovidio. Abbiamo creduto fin dall’inizio nella possibilità di ottenere questo finanziamento, e oggi, con lo scorrimento della graduatoria, possiamo dire che l’impegno ha dato i suoi frutti”.
Il finanziamento rappresenta un’opportunità concreta per migliorare la qualità del servizio mensa, a beneficio degli alunni e delle famiglie del territorio. “È nostro dovere – ha aggiunto il Presidente Quadrini – sostenere i piccoli comuni e garantire pari opportunità anche nelle aree meno popolose della provincia. Pastena merita attenzione e risorse, e questa è una prima risposta concreta”.