Home AMBIENTE Degustazione di ostriche in Senato. La proposta di Lollobrigida: “Abbassare l’Iva. Non...

Degustazione di ostriche in Senato. La proposta di Lollobrigida: “Abbassare l’Iva. Non sono un bene di lusso”

13
0
Visualizzazioni[iawp_view_counter label= 8

Il ministro osserva che le ostriche “sono un bene di lusso perché sono care, non perché la natura le ha fatte di lusso”

ROMA – Abbassare dal 22 al 10% l’Iva sulle ostriche che meglio di altri molluschi stanno resistendo al granchio blu. È l’idea lanciata dal ministro delle Politiche agricole Francesco Lollobrigida, in occasione di una degustazione di ostriche di Goro promossa dal senatore di Fdi Alberto Balboni a palazzo Madama.

Lollobrigida osserva che le ostriche “sono un bene di lusso perché sono care, non perché la natura le ha fatte di lusso. E quindi avere la possibilità di una fiscalità in linea con quella europea vuol dire mettere i nostri acquacoltori nella condizione di competere alla pari, questo è lo sforzo che stiamo facendo”.ROMA – Abbassare dal 22 al 10% l’Iva sulle ostriche che meglio di altri molluschi stanno resistendo al granchio blu. È l’idea lanciata dal ministro delle Politiche agricole Francesco Lollobrigida, in occasione di una degustazione di ostriche di Goro promossa dal senatore di Fdi Alberto Balboni a palazzo Madama.

Lollobrigida osserva che le ostriche “sono un bene di lusso perché sono care, non perché la natura le ha fatte di lusso. E quindi avere la possibilità di una fiscalità in linea con quella europea vuol dire mettere i nostri acquacoltori nella condizione di competere alla pari, questo è lo sforzo che stiamo facendo”.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it