“Soddisfazione per le denunce di 14 persone coinvolte nei fatti di Capodanno a Milano, per lo più stranieri con precedenti penali, e per il trasferimento di due giovani nordafricani al CPR di Corelli per il rimpatrio. È essenziale che lo Stato risponda con fermezza a simili episodi,” dichiara l’On. Riccardo De Corato.
“Il rimpatrio è un segnale importante per il ripristino della legalità. Piazza Duomo non può essere teatro di violenza e degrado. Gli autori di simili azioni devono capire che ci saranno conseguenze, anche sulla loro permanenza in Italia. Apprezzo l’operato delle forze dell’ordine e del Viminale, e auspico che la magistratura confermi rapidamente i rimpatri.”
“Grave, però, il silenzio del sindaco Sala e del centrosinistra, che non hanno espresso una parola di condanna su quanto accaduto. Milano, simbolo dell’Italia, deve tornare sinonimo di ordine e sicurezza. Questi interventi sono un passo importante nella direzione giusta.”
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Parlamentare sulla sicurezza e il degrado delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi,Riccardo De Corat