Continuano i servizi predisposti dal Comando Provinciale di Rieti volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno di aree boschive.
A seguito di un’efficace attività di indagine, i Carabinieri della Compagnia di Rieti hanno denunciato un 30enne, di origini extracomunitarie, in Italia senza fissa dimora.
Il predetto è stato trovato, nei pressi di un “bivacco della droga” localizzato in un bosco ricadente nella frazione Ornaro del Comune di Poggio San Lorenzo, con indosso più di 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, eroina e hashish, parte della quale già suddivisa in singole dosi pronte per lo spaccio, nonché con una cospicua somma di denaro, frutto dell’attività illecita condotta.
L’area in cui era stato attrezzato il bivacco è stata bonificata: sul posto, oltre a indumenti e viveri vari, è stato rinvenuto il materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi poi vendute al dettaglio agli acquirenti.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria reatina e dovrà ora rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.