Home SPORT Mancini: “La più grande delusione, io unico responsabile”. Gravina: “Spero resti il...

Mancini: “La più grande delusione, io unico responsabile”. Gravina: “Spero resti il ct”

347
0

Il presidente della Figc: “C’è un progetto con Mancini, mi auguro che continui con noi. Per i club la Nazionale è vista come un fastidio”

ROMA – “A luglio la vittoria dell’Europeo è stata la cosa più bella, questa è la più grande delusione della mia carriera“. Così alla Rai il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini commenta la mancata qualificazione al Mondiale dell’Italia dopo la sconfitta casalinga contro la Macedonia del Nord ai play-off. “Non dovevamo esserci qui – prosegue il ct -, abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere. Certe partite sono così, difficile parlarne. La vittoria dell’Europeo è stata strameritata, da lì in poi la fortuna si è trasformata in totale sfortuna, ma quando si perde e si va fuori bisogna sapere anche soffrire. Il girone l’abbiamo dominato, bastava segnare uno di quei due rigori e saremmo stati al Mondiale. Stasera subire il gol al ’90 sembra fatto apposta… Mi dispiace molto per i miei ragazzi”.

Mancini non dirada la nebbia sul suo futuro, nonostante un contratto rinnovato fino al 2026 prima dell’Europeo vinto: “Credo che adesso la delusione sia troppo grande per parlare di futuro. A livello umano voglio più bene ai ragazzi adesso che a luglio”.

Mario Piccirillo  fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»