Home POLITICA,SCUOLA,SINDACATO,ECONOMIA Il 16 ottobre la manifestazione nazionale antifascista, Letta: “Vengano anche Salvini e...

Il 16 ottobre la manifestazione nazionale antifascista, Letta: “Vengano anche Salvini e Meloni”

487
0

Siccome la matrice è chiarissima ed è chiarissimo che l’antifascismo è il collante del Paese, in piazza dovrebbero esserci tutti”

ROMA – In piazza sabato, alla manifestazione antifascista “dovrebbero esserci tutti, anche Meloni e Salvini. Sarebbe un errore se non accadesse. Nessuno di noi interpreta quella manifestazione come una manifestazione di parte”, dice il segretario del Pd, Enrico Letta, a La Stampa. “Siccome la matrice è chiarissima ed è chiarissimo che l’antifascismo è il collante del Paese, la manifestazione di sabato dovrebbe unire tutti”, aggiunge.

LETTA: “GOVERNO PUÒ SCIOGLIERLA, MA MEGLIO SOSTEGNO PARLAMENTARE AMPIO

Il governo può sciogliere Forza Nuova “con un decreto, ma può anche essere un atto amministrativo. Quella è la strada maestra”, prosegue il segretario del Pd. Letta aggiunge: “Ma noi presentiamo la mozione perché pensiamo che sia importante per il presidente del Consiglio avere un sostegno parlamentare ampio. Noi non vogliamo escludere nessuno”. 

Alfonso Raimo fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»