"Top 5 di questa settimana"

recenti notizie

Una settimana di disagi all’ospedale Spaziani

Frosinone, Il Sindaco di Fumone Matteo Campoli denuncia gravi criticità senza la funzionalità degli ascensori e la mancanza di acqua

Negli ultimi giorni diversi cittadini e familiari di pazienti mi hanno segnalato una situazione estremamente preoccupante all’interno dell’ospedale Spaziani di Frosinone, in particolare presso la Palazzina Q, dove hanno sede reparti particolarmente delicati come Malattie Infettive e degenza. Secondo quanto riferito, da circa una settimana gli ascensori sarebbero fuori servizio, con pesanti disagi per pazienti, operatori sanitari e visitatori. A questo si aggiungerebbe l’interruzione dell’erogazione dell’acqua, aggravando ulteriormente una situazione già molto complessa”. Così in una nota il sindaco di Fumone, Matteo Campoli. “Destano forte preoccupazione –continua Campoli- anche le notizie relative al trasferimento dei pazienti tra i diversi edifici dell’ospedale attraverso mezzi di soccorso, a causa della persistente chiusura del tunnel di collegamento interno. Se quanto segnalato corrisponde al vero, ci troviamo di fronte a una condizione che merita attenzione immediata e risposte chiare da parte dei soggetti competenti. La tutela della salute e della dignità dei pazienti deve rappresentare una priorità assoluta, così come il rispetto del lavoro quotidiano svolto dal personale sanitario. Per questo motivo rivolgo un appello alla Direzione sanitaria e alla ASL affinché vengano forniti chiarimenti tempestivi sulle criticità segnalate, sui tempi previsti per il ripristino dei servizi essenziali e sulle misure adottate per limitare i disagi a pazienti e operatori. Chi si reca in ospedale per curarsi o assistere un proprio caro ha il diritto di trovare condizioni adeguate e servizi funzionanti. Su temi come questo non possono esserci ritardi né sottovalutazioni”.

Articoli più letti