"Top 5 di questa settimana"

recenti notizie

Grande coinvolgimento ed entusiasmo per l’inaugurazione del nuovo parco giochi

Piglio, Federici: “Le varie opere concretizzate da quest’Amministrazione, stanno ridisegnando in termini estetici e di efficienza l’immagine del nostro paese”

Questo pomeriggio , è stata restituita alla comunità pigliese  dopo un importante intervento di riqualificazione durato circa due mesi, l’area giochi di via Piagge,  finalmente rimessa a nuovo per ospitare i bambini e le famiglie. All’inaugurazione, con tanto di taglio di nastro , era presente insieme al Sindaco Mario Felli la Giunta Comunale (Mauro Federici , Domenico Franceschetti, Lucia Ceccaroni e Claudio Alessandri)con i consiglieri Carlo Appetecchia e Marco Mapponi ed il consigliere di minoranza Roberto Neccia . “Tantissima gente e tantissimi bambini presenti per festeggiare l’apertura del restyling del nuovo parco giochi –sottolinea il Sindaco Mario Felli-  Rappresenta  un lavoro importante, pensato per far vivere il paese, e farlo vivere dai bambini e dalle loro famiglie come luogo di socialità e incontro Sono davvero felice, l’augurio è che vi sia rispetto e diligenza, l’area è dotata di videosorveglianza e non si tollererà alcuna forma di vandalismo, ne uso diverso di quest’area”. Il Vice Sindaco Mauro Federici (delegato ai Lavori Pubblici) ha ringraziato la folta partecipazione di pubblico, sentore di quanto sia importante questo spazio per la quotidianità pigliese. “Oggi inauguriamo il nuovo parco giochi a distanza di sei mesi dell’inaugurazione della sede della scuola dell’infanzia capoluogo –ha dichiarato il Vice Sindaco Mauro Federici-  a breve si procederà con  l’inaugurazione dell’isola ecologica ed anche la nuova mensa scolastica. Ciò dimostra l’operatività di quest’Amministrazione, che ha una visione, strategia e programmazione  a lungo raggio per il territorio, logicamente tutto è coinvolto dai tempi  che i rispettivi lavori necessitano. Tutta l’amministrazione ha voluto fortemente realizzare questa nuova opera, perché era fondamentale per i bambini avere questo spazio. E’ un’area  ludica posta al centro del paese, che grazie alle varie opere  effettuate da quest’amministrazione  come la piazza- Falcone e Borsellino, l’asilo, la scalinata adiacente alla farmacia, la scala che porta alla piazza dell’Olmo, contribuisce ridisegnare in meglio l’immagine, il tessuto urbano di Piglio. Abbiamo l’impegno d’intervenire nelle altre aree del paese, come la realizzazione di un’area giochi nella lottizzazione in località Torretta, ed altre interventi in programma,  oggi siamo orgogliosi e di ritrovarvi con lo stesso entusiasmo nelle prossime inaugurazioni, un segnale di sinergia  e vicinanza tra la nostra Amministrazione e la cittadinanza di avervi qui e che vi siano tutti i bambini. Ci tengo a fare un  appello al senso civico rivolto ai  più grandi, affinchè quest’area possa mantenersi per il futuro ad uso di tutti, per i nostri figli”. Dopo il taglio del nastro (nella foto) tantissimi bambini hanno letteralmente preso d’assalto l’area, precipitandosi a giocare nell’area che è stata dotata di una nuova pavimentazione anti-trauma e da nuovi giochi per i più piccoli.

Articoli più letti