"Top 5 di questa settimana"

recenti notizie

ANIMALI, GRANDE SUCCESSO A ROMA PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’AVVOCATO DEGLI ANIMALI” DI GIADA BERNARDI

ROMA – Una grande partecipazione di pubblico e un’atmosfera carica di emozione hanno accompagnato la presentazione del libro “L’Avvocato degli Animali” dell’Avv. Giada Bernardi ( Edito da Edizione Le Lucerne), tenutasi Sabato 13 Giugno 2026 presso l’Oasi Felina di Porta Portese, in una giornata che ha saputo coniugare cultura, sensibilizzazione e amore per gli animali.

L’incontro, organizzato da ENPA Roma e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Ostia – che da Dicembre 2025 gestiscono l’ Oasi –  ha richiamato numerosi partecipanti, confermando il crescente interesse dell’opinione pubblica verso i temi della tutela animale e del riconoscimento dei loro diritti.

Ad arricchire l’evento è stata la presenza di Nadia Mayer, madrina d’eccezione, che con la sua sensibilità ha condiviso riflessioni e testimonianze sul rapporto tra esseri umani e animali.

A moderare il dibattito è stato il giornalista e conduttore Anthony Peth, che ha guidato il confronto con professionalità, eleganza e coinvolgimento, favorendo un dialogo aperto e partecipato sui temi affrontati nel volume.

Particolarmente apprezzata la cornice dell’Oasi Felina, dove i veri protagonisti sono stati anche i gatti ospiti della struttura. La loro presenza ha reso l’incontro ancora più autentico e suggestivo, ricordando a tutti come gli animali abbiano una straordinaria capacità di creare connessioni, favorire l’incontro tra le persone e generare momenti di profonda umanità.

«La straordinaria, calorosissima partecipazione registrata durante questa presentazione rappresenta un segnale importante: cresce la sensibilità verso la tutela degli animali e cresce la consapevolezza che il loro benessere riguarda l’intera società. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata, ENPA Roma, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ostia, Nadia Mayer e Anthony Peth, che con la loro presenza hanno contribuito a renderla davvero speciale», ha dichiarato l’Avv. Giada Bernardi.

Tra gli intervenuti la Dott.ssa Simonetta Novi –  Consigliere del Municipio Roma 8 e giornalista – la Consigliera dell’Assemblea Capitolina Dott.ssa Dina Sette

L’evento si è concluso in un clima di condivisione e partecipazione, davanti ad un ricchissimo buffet vegano, confermando come gli animali possano essere straordinari ambasciatori di valori universali quali rispetto, empatia e solidarietà.

Articoli più letti