Home ROMA,RIETI,FROSINONE,LATINA,VITERBO IL MARESCIALLO CAPO MANUEL ERMINI E IL MARESCIALLO FRANCESCO GALIZIA TRASFERITI AD...

IL MARESCIALLO CAPO MANUEL ERMINI E IL MARESCIALLO FRANCESCO GALIZIA TRASFERITI AD ALTRI INCARICHI

0
10

Il Maresciallo Capo Manuel Ermini, Comandante della Stazione Carabinieri di Borbona, dopo quasi quattro anni, lascia l’incarico.

Il sottufficiale, 33enne, originario di Rieti, è giunto in questa provincia nel dicembre 2021 e, tra qualche giorno, verrà trasferito ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rieti.

Dopo aver partecipato ad un concorso interno e frequentato un apposito corso di formazione, è divenuto Ispettore del Lavoro.

Un impiego in un settore, la prevenzione e la sicurezza dei luoghi di lavoro, verso cui l’Arma dei Carabinieri rivolge una particolare attenzione ed impiega un sempre maggiore numero di personale specializzato.

Il Maresciallo Francesco Galizia subentrerà, invece, quale Comandante in Sede Vacante alla Stazione dell’Arma di Borbona.

Originario della provincia di Napoli è giunto a Rieti nel marzo 2010, dapprima al Nucleo Ispettorato del Lavoro, poi alla Centrale Operativa del Comando di Viale De Juliis, successivamente alla Stazione di Amatrice come sottordine e, ora, presso il presidio Carabinieri di Borbona.

Una scelta, per entrambi, dettata dalla voglia di mettersi nuovamente in gioco.

Prima di partire alla volta dei nuovi incarichi, dopo aver salutato le Autorità locali, i due Marescialli, salutati i colleghi del precedente reparto, sono stati ricevuti presso la caserma “Carabiniere Raoul Angelini”, sede del Comando Provinciale, ove, nel corso di un incontro informale, breve ma carico di emozioni, hanno ricevuto gli auguri e le congratulazioni per il futuro impiego professionale da parte del Comandante Provinciale di Rieti, Colonnello Valerio Marra e del Comandante della Compagnia di Cittaducale, Capitano Toni Bocchino.