Home PRIMO PIANO Bimba investita nel parcheggio dell’asilo, i genitori denunciano una teste per falsa...

Bimba investita nel parcheggio dell’asilo, i genitori denunciano una teste per falsa testimonianza

29
0

La piccola Lavinia Montebove, investita da un’auto nel parcheggio dell’asilo nel 2018, è in stato vegetativo. La donna denunciata è una testimone a favore della maestra Rocca accusata di abbandono minore

ROMA – I genitori della piccola Lavinia Montebove, investita nel parcheggio dell’asilo a 16 mesi nel 2018 e da allora in stato vegetativo, hanno denunciato per falsa testimonianza una dei testi della difesa, nota commerciante di Velletri, nel procedimento in corso che vede rinviate a giudizio la maestra Francesca Rocca, accusata di abbandono di minore, e l’investitrice Chiara Colonnelli, che deve rispondere del reato di lesioni colpose gravissime.

La notizia arriva a pochi giorni dalla prossima udienza, che si celebrerà lunedì 12 dicembre. La teste, ricordano i genitori della piccola, Massimo Montebove e Lara Liotta, avrebbe detto di essersi recata all’asilo proprio nell’orario in cui la maestra e l’investitrice, senza aspettare l’ambulanza, decidevano di portare Lavinia in ospedale: avrebbe incrociato la macchina delle due donne che le avrebbero chiesto di restare con gli altri bambini rimasti soli nel nido, tra i quali lo stesso figlio della teste. La testimone avrebbe poi accertato che i bambini erano in compagnia solo di una minore e avrebbe incredibilmente deciso di tornare al lavoro lasciando nella struttura, priva di adulti, anche suo figlio.

Silvia Mari fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it