E’ stata riprogrammata per martedì 3 ottobre la visita a Perugia del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, annullata – come molti altri eventi – la scorsa settimana per la concomitanza con la camera ardente in onore del Presidente Emerito Giorgio Napolitano.
Alle 17.30 il Guardasigilli sarà accompagnato dal sindaco Andrea Romizi, dal Sottosegretario all’Interno, Emanuele Prisco, dai vertici degli Uffici giudiziari, dalle autorità locali e da rappresentanti dell’Agenzia del Demanio, per un breve sopralluogo alla cittadella della giustizia, in via Fiorenzo Di Lorenzo 22. Una visita aperta alla stampa.
Quello della cittadella di Perugia è un progetto di particolare valore per il Ministero della Giustizia, si tratta infatti della ristrutturazione di 3 fabbricati – l’ex carcere maschile, l’ex carcere femminile e il padiglione Paradiso – per circa 20mila mq.
Al termine della visita, il Ministro Nordio interverrà al convegno “Italia vincente, verso una giustizia giusta” previsto presso la Sala dei Notari dalle 18. Un evento inserito all’interno della manifestazione nazionale promossa dal gruppo parlamentare Fratelli d’Italia.